Tiroide analisi sangue

salve a tutti i dottori.
Ho 26 anni,soffro di ipotiroidismo da 8 anni,prendo eutirox 100 ogni mattina.
Assumo spesso anti acidi e prendo delle pillole integratori per la caduta di capelli da qualche mese.
10 gg fa ho effettuato analisi del sangue con i seguenti risultati:

-deidrotestosteroneria 507,0 pg/ml
-alfa androstenediolo 2,0 ng/ml
-TSH 3,00 uU/ml
-FT3 2,87 pg/ml
-FT4 1,28 ng/dl
-PTH INTATTO 9,40 pg/ml
-GLOBULI ROSSI 5MILIONI E 190.000
-EMOGLOBINA 15,1
-EMATOCRITO 45,3
-MCV 87,3
-MCH 29,2 (ME LO RIPORTA BASSO!)
-MCHC 33,4
-RDW 13,9
-GLOBULI BIANCI 4200
-NEUTROFILI 56,8
-EOSINOFILI 0,8 (BASSO DICE)
-BASOFILI 0,3
-LINFOCITI 34,0
-MONOCITI 8,1
-NEUTROFILI 2.387
-EOSINOFILI 33,00/MMC (MI DICE BASSO)
-BASOFILI 12,0
-LINFOCITI 1,428
-MONOCITI 340
-PIASTRINE 131.000 (BASSO DICE)
-MPV 11,2 (MI DICE ALTO)
-PDW 18,1

mi devo preoccupare?
Il calo piastrinico può essere dovuto all'ipotiroidismo?
Feci anche una eco alla tiroide e risultarono molti noduli
SOno alto 1,85cm e peso 77kg.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettore,

dal punto di vista tiroideo, vista la situazione di normo-tiroidismo, la sua terapia è regolare e non si può parlare di ipotiroidismo. é preferibile effettuare un controllo ecografico tiroideo annuale per monitorare i noduli se presenti.

circa la situazione ematologica, essendoci un buon compenso tiroideo, non può esserci alcun collegamento con la conta piastrinica; piuttosto è opportuno che lo specialista ematologo possa valutare se richiederle approfondimenti, specie sulla base di esami precedenti.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola