Microadenoma ipofisario

salve,
sono una ragazza di 27 anni affetta da microadenoma ipofisario scoperto nel 2007. Vengo sottoposta a cura dostinex . nei vari anni ho effettuato RM con mezz di contrasto, nel 2010 con qusto esito:

riduzione volumetrica in spessore da 3mm a 2mm del microadenoma; invariato il focale avallamento del pavimento sellare paramediano dx e la minima deviazione v dx del peduncolo ipofisario che tuttavia presenta calibro nei limiti. regolare segnale della neuro ipofisi

In questo mese ho effettuato lo stesso esame per controllo e l'esito è :

invariato l'avallamento paramediano dx del pavimento sellare a livello del quale si apprezza piccola area adenoipofisaria di circa 4mm, iperintesa in T2 e caratterizzata da tardivo enhancment dopo Mdc ev in fase dinamica, riferibile al già noto microadenoma.
sovrapponibili i restanti esperti sellari e parasellari .

volevo sapere se la situazione del mio microadenoma è invariata, o aumentata, ed inoltre vorrei sapere se in italia , sono presenti dei centri che si occupano di questa patologia. Vorrei sapere se è rischioso intraprendere una gravidanza, e soprattutto se sarà difficile rimanere incinta.

Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Il Suo e' un adenoma prolattino secernente?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia