Liposuzione durante cura con testoviron

Buongiorno,
ho 31 anni e da almeno 10 convivo con un problema di deficit erettivo.
Finalmente vedo uno spiraglio nella risoluzione del mio problema grazie al valore del testosterone libero (esame mai effettuato prima) estremamente al di sotto della norma "maschile", 2.3

Sto quindi effettuando una cura prescrittami da un endocrinologo di 4 iniezioni, da effettuare 1 ogni 14 giorni, di Testoviron 250.

La mia domanda riguarda un altro argomento.

Devo effettuare una operazione di ginecomastia (forse propio dovuta a questo valore sballato).

Potrebbe essere pericoloso effettuarla durante la cura ormonale?

Ritornando al problema basilare, il deficit erettivo, potrebbe davvero essere quella la causa (testosterone libero estremamente basso)?

Non soffro di ipogonadismo e tutti gli altri valori degli esami del sangue e ormonali sono nella norma.

Grazie in anticipo
[#1]
dopo
Utente
Scusate, sono nuovo e forse non riesco a capire i parametri di accettazione o meno dei consulti richiesti. Nessuno può rispondermi?
Grazie in anticipo
[#2]
Dr. Massimo Sartori Chirurgo plastico, Medico estetico 32
Egregio Signore,

ho atteso a rispoderLe in riferimento alla Specialita' da Lei indica. Facendo Lei comunque riferimento ad un intervento di Chirurgia Plastica, vorrei consigliarLe di effettuare un esame ecografico con il preciso scopo di valutare se esiste una ginecomastia vera o falsa.

Nella vera abbiamo ipertrofia della ghiandola mammaria maschile. Nella falsa vi e' solamente un accumulo di tessuto fibro-adiposo. In base al risultato strumentale, si puo' definire un destino diagnostico chirirgico corretto, nel suo caso.

Rimanendo a Sua disposizione per chiarimenti e approfondimenti, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti

Dottor Massimo T. Sartori - MILANO

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. E' stato molto cortese ed esplicativo.

Per quanto riguarda la cura a base di testoviron può essere causa di problematiche per l'operazione di liposuzione tanto da doverla rimandare fino al termine della stessa?
[#4]
Dr. Massimo Sartori Chirurgo plastico, Medico estetico 32
Egregio Signore,

l'ecografia serve appunto per dare un giudizio sulla terapia in atto. Dall'ecografia si puo' evincere se il farmaco ha un'azione farmacologica sulla sua ghiandola mammaria e quindi si deduce la natura della ginecomastia e l'opportunita dell'intervento.
Le consiglio comunque non una liposuzione, ma una liposcultuta ad ultrasuioni: intervento meno traumatico, meno cruento e con migliori risultati estetici.

Cordiali saluti

Dottor Massimo T. Sartori - MILANO
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Le manderò una mail privata per chiederle alcune delucidazioni.

Ancora saluti