Ginecomastia e disfunzione erettile

Salve sono Alessandra, un ragazza di 20 anni. Sto con il mio ragazzo da poco più di anno, ma con molte difficoltà: ho notato(perchè non ne abbiamo mai parlato)che ha una lieve ginecomastia. Il problema non è tanto questo, quanto la disfunzione erettile se si chiama così: lui è molto "difficile" e lento nel raggiungimento dell'erezione e una volta ragiunta la mantiene per poco, deve essere continuamente stimolato. Inoltre perde l'erezione durante il rapporto (che deve avvenire solo in posizioni in cui è lui ad avere il controllo dei movimenti). La perdita di erezione è parziale o completa, da non pormetterci di continuare il rapporto e per fargliela riacquisire si vuole davvero molto tempo. Questo mi porta disagio perchè non riesco a provare piacere durante il rapporto. Lui presenta accumulo di adipe sui fianchi, ma non ha rpoblemi riguardo al pelo e alla barba, anzi è pure piuttosto irsuto. Io non so se i diversi problemi che ha possono essere correlati. Inizialmente ho pensato a dun disagio psicologico perchè lui è una persona piuttosto emotiva, ma viste anche determinate caratteristiche fisiche ho pensato ad un problema ormonale. Puo' essere così? Ci può essere un legame tra la ginecomastia e la disfunzione erettile? Che tipo di esami dovrebbe fare? Grazie Mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno un inquadramento clinico e anamnestico con un andrologo della sua citta'. Indicazioni su esami, senza aver prima valutato direttamente la situazione, non e' possibile darne.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Di Martino che mi ha preceduto, se desidera poi, in attesa di conoscere il "vostro" andrologo di riferimento, avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/