Nuovo intervento ginecomastia

gentili dottori, scusate se vi ammorbo con questo mio problema ma tutt'ora non è ancora risolto.
breve premessa per chi non fosse al corrente, in età adolescenziale ho sofferto di ginecomastia con perdita anche di liquido dai capezzoli, la cosa è stata curata con medicine ma senza nessun intervento.
ora dopo anni mi sono deciso di risolvere il problema avendo ancora i capezzoli e la zona limitrofa molto sporgenti e gonfi.
son stato operato di laserlipolisi 4 mesi fa, ma tutt'oggi il problema persiste, allora su indicazione del chirurgo mi sono sottoposto a nuova ecografia.
il risultato della diagnosi sono che le ghiandole hanno uno spessore di circa 12 mm, si riscontra da una parte un piccolo nodulino (benigno) del diametro di 11 mm, che gli anni passati non c'era.
le mie domande sono 2:
1. il nodulino può essere una piccola emorragia interna post trauma dell'operazione?
2. tra qualche mese dovrei rioperarmi per l'asportazione delle ghiandole, sperando di risolvere definitivamente il problema. voi vedete qualche controindicazione? il problema dovrebbe risolversi?
grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
non solo dovrebbe risolversi, ma è strano che non sia stato risolto con il primo intervento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dott. Catania buongiorno,
il primo intervento è stata solo una liposuzione tramite laser del grasso, ma evidentemente il mio non era solo un problema di grasso e basta.
credo che la ghiandola conti molto, forse non è così sviluppata ma comunque sia credo sia la causa del mio gonfiore ai capezzoli ecc
avvalla questa mia teoria?
il nodulino invece cosa può essere? un'emorragia interna post operazione?
grazie saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile senza una visita fare una diagnosi e potrebbe essere un esito del precedente intervento.
Ma si può dire senz'altro che alla sua età il tumore è quasi inesistente.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille saluti.