Ipotiroidismo e coadiuvanti diete

Salve, sono affetta da tiroidite linfocitaria in fase di ipotiroidismo e sono in cura ormai da più di 3 anni con eutirox 100 quattro volte a settimane ed eutirox 75 tre volte a settimana. Dalle analisi del sangue risulta che la terapia stia funzionando e i valori relativi alla tiroide sono nella norma. Tuttavia avrei bisogno di perdere un pò di peso dato che negli ultimi dodici mesi sono ingrassata di 10 kg.
Vorrei sapere se l'uso di un coadiuvante della dieta quale "Giorno e notte Maxi uno" può essere d'aiuto, o se può causare ulteriori danni alla tiroide.
Pare si tratti di prodotti naturali, e dalla casa produttrice mi dicono che non produca alcun danno proprio perchè non si tratta di componenti chimici.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo controindicazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia