Ipotiroidismo ed eutirox

Salve,
ho 36 anni e mi hanno confermato la disgnosi di un ipotiroidismo subclinico, che dovrebbe essere insorto durante la gravidanza due anni fa. All'epoca non ho trattato la patologia con la medicina convenzionale ma con terapia alternativa. I parametri si erano ridimensionati ma non erano rientrati nella norma. Poi autonomamente ho sospeso il tutto, anche perchè non avendo sintomi non mi riusciva facile pensare ad una terapia da assumere per sempre. Comato unque ad oggi, ripetendo le analisi, il TSH risulta leggermente fuori range (5.693 su un massimo di 4) FT3 ed FT4 invece nella norma (con la terapia iodica era rientrato il TSH ma rimeneva alterato l'FT4, questo nel 2010 in gravidanza però) . Ora ovviamente mi è stato prescritto l'eutirox, ma volevo chiedere, è possibile trattare la patologia con terapie alternative, seguita da uno specialista, con successo? O alla fine bisogna comunque ricorrere al farmaco di sintesi? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mancano i dati degli anticorpi e un referto ecografico.
Se indicata, ma al momento potrebbe non esserlo, considerato il valore del TSH, e' la terapia sostitutiva con la Tiroxina, e non altro.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia