Acne, androstenedione leggermente alto

Salve, ho 21 anni.Peso 57kg e sono alta 165cm.
Ho acne sul viso che non riesco a risolvere da circa 5 anni.Mi sono rivolta ad un dermatologo ma non avendo risultati l'ho abbandonato.Poi mi sono rivolta ad una estetista che mi ha proposto di fare ogni mese la pulizia del viso ma dopo 7 mesi non vedo miglioramenti...Allora ho deciso di andarci più affondo..Ho eseguito una eco pelvica e non ho ovaio policistico, è tutto nella norma.La ginecologa mi ha prescritto dei dosaggi ormonali: THH,FT4,Estradiolo,FSH,LH,Progesterone,SHBG,PRL,Progesterone,ACTH,Cortisolo,DEA-S.Tutti normali.
Solo l'androstenedione è 330 ng/dl...è un pò alto.
Oltre ad avere acne sul viso ho peluria intorno al capezzolo e sul collo...Vorrei risolvere...E' imbarazzante...
Comunque presto andrò da un Endocrinologo.Ho già l'appuntamento.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vorrei precisare che ho effettuato questi dosaggi alla 21esima giornata di ciclo.I risultati sono questi:
TSH 2,20
FT4 1,14
Estradiolo 137
FSH 4,31
LH 6,39
Progesterone 3,3
SHBG 42
Prolattina 19
17OHProgesterone 3,5
ACTH 20
Cortisolo 309
Androstenedione 330
DEA-S 2,38

E' probabile che io abbia un Irsutismo idiopatico, oppure è una mia inutile angoscia??
Studio Ostetricia e sfogliando sul mio libro ho trovato che androstenedione alto e acne più peluria aumentata anche in zone di solito glabre nella donna possono essere spiraglio di Irsutismo idiopatico....
Anche il fatto di avere spesso le mani fredde anche in estate può essere correlato a ciò??
Grazie per l'attenzione...
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Potrei avere anche io una risposta?
Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie per l'ascolto e mi scuso se per caso ho ripetuto qualcosa di già discusso ma consultando altri interventi non ho trovato una risposta esauriente per il mio caso.

So che non posso sostituirvi al medico specialista ma vorrei avere più pareri. Grazie in anticipo!