Pubertà precoce e testosterone

Buongiorno. Sono un transessuale e sto per incominciare la terapia ormonale a base di testosterone. Desidero sapere se l'aver sofferto di pubertà precoce all'età di 7 anni, può diminuire l'efficacia della cura.
Grazie
PS: per la pubertà precoce facevo un iniezione al mese di DECAPEPTIL fino all'eta di 12 anni
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Utente, vedo la sua domanda inevasa e mi permetto di risponderle sperando di farle cosa utile e gradita, in attesa che qualche collega si prenda carico della risposta.

Le consiglio di riformulare la domanda dal momento che il decapeptyl si somminitra per la pubertà precoce sia delle bambine che dei bambini, fornendo maggiori dettagli sul suo fenotipo e genotipo alla nascita; bisognerebbe anche sapere che origine aveva la sua pubertà precoce (ipofisaria, gonadica, surrenale).

In sè il Decapetyl esaurisce i suoi effetti indesiderati dopo due settimane dalla terapia e ad oggi non ha nessuna ripercussione, ma appunto, bisogna sapere cosa c'è a monte della prescrizione del passato.

Le sono vicina per questa sua scelta coraggiosa. Le faccio molti auguri
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la risposta. Io sono una femmina con un normale corredo cromosomico XX. La terapia ormonale ha lo scopo di darmi un aspetto maschile. La causa della pubertà precoce era sconosciuta.Gli esami strumentali e di laboratorio escusero ogni causa organica. I medici dissero ai miei genitori che forse la causa era "troppo amore".
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ah che bella diagnosi! mai mi è capitato di sentire che un medico si pronunci in questo modo..
Comunque, dopo aver fatto queste precisazioni vedrà che magari qualche collega esperto le risponde.Buone cose!
Agnesina Pozzi