Anti tireoglobulina alta

GENTILI DOTORI, IERI HO RITIRATO IL REFERTO DELLE ANALISI DI LABORATORIO EMOCROMO + SCREENING TIROIDEO.
tUTTI I VALORI SONO NELLA NORMA MENTRE IL VALORE ANTI TIREOGLOBULINA (AAtg) è MOLTO ALTO 1179 U/ML VALORI DI RIFERIMENTO 0-100 .
IL TPO è NELLA NORMA NCH'ESSO 97 U/ml VALORI DI RIFERIMENTO 0-100.
TSH, FT3 FT4 TIREOGLOBULINA (10) TUTTI NELLA NORMA.
SONO MOLTO PREOCCUPATO PER QUESTO VALORE ALTO. COSA POTREBBE ESSERE? POTREBBERO ESSERCI NODULI? TRA QUALCHE GIORNO FARO' L'ECOGRAFIA.
PER FAVORE DATEMI UNA RISPOSTA
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore elevato degli anticorpi, potrebbe essere espressione di una tiroidite autoimmune, da verificare anche con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE GRAZIE PER LA RISPOSTA. HO EFFETTUATO L'ECOGRAFIA PER LA QUALE DEBBO ANCORA RITIRARE IL REFERTO, MA L'ECOGRAFO MI HA GIA' ANTICIPATO CHE POTREBBE IN EFFETTI TRATTARSI DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE.
IN PIU' HA VISUALIZZATO LA PRESENZA DI UN NODULO ALL'ISTMO TIROIDEO DI CIRCA 5 MM NON VASCOLARIZZATO.
DEBBO PREOCCUPARMI? GIOVEDI' HO LA VISITA DALL'ENDOCRINOLOGO, MA SONO IN FORTE ANSIA PER QUESTO NODULO. COSA POTREBBE ESSERE?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo, da quanto riporta, sostanziali elementi di preoccupazione.
In tal senso credo si esprimera' anche l'endocrinologo che consultera'.