Tiroidite e connettivite indifferenziata

Salve,
sono una ragazza di 33 anni, affetta da connettivite indifferenziata con sindrome di raynaud. A novembre feci un'ecografia al collo in quanto avevo delle ghiandole ingrossate e mi dissero che ho una tiroide disomogenea con echi grossolani, allora feci gli esami del sangue con esito:ormoni e anticorpi nella norma.
Adesso rifacendo gli esami sono saltati fuori gli anticorpi antitireoglobulina (anche se di poco)e il reumatologo mi ha aggiunto la diagnosi di tiroidite autoimmune. Mia madre è affetta da ipotiroidismo con tiroidite di hashimoto.
E' corretta la diagnosi? Sarebbe il caso di andare da un endocrinologo? Il reumatologo ha detto per il m omento non è necessario. Assumo per la connettivite urbason 4mg e cardioaspirina. Potrei assumere la pillola anticoncezionale?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile che si possa trattare di una tiroidite autoimmune.
In ogni caso e' importante, in particolare, tenere d'occhio la funzionalita' col dosaggio del TSH e dell'FT4 e consultare anche un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta. Secondo Lei dovrei iniziare una terapia specifica o basta controllare tsh e ft4 e finchè questi valori rimangono nella norma non è necessario assumere niente.?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Finche' la funzionalita' tiroidea e' nella norma, non vedo indicazioni per una terapia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo.