Areole gonfie

Salve sono un ragazzo e ho un problema che mi crea abbastanza imbarazzo,ho 24 anni e fin da bambino ho sempre avuto le cosi dette "tettine" cioè si gonfiano le areole il fatto strano è che io sn magro e che in condizioni normali o di caldo si gonfiano,mentre in situazioni di freddo diventano normalissimi(oppure quando sono gonfie schiacciando le aureole diventano normali) e sotto le aureole sento una spece di pallina ad entrambi i lati.Volevo qualche consiglio su cosa fare se si puo' risolvere o se bisogna per forza rivolgersi alla chirurgia.Grazie infinite per l'attenzione!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Prima di fare interventi chirurgici occorre fare una diagnosi tramite una visita ed una ecografia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo dopo aver fatto un ecografia mammaria bilaterale,e il risultato è il seguente :Assenza di significative tumefazioni linfonodali dei cavi ascellari,regolare spessore e ecostruttura del sottocute.
A dx in sede retroareolare lieve ispessimento ipoecogeneo da riferire in primaipotesi a stasi del plesso linfatico di sappey.
minore evidenza del reparto a sn.
Assenza bilateralmente di formazioni espansive solide o cistiche.
Assenza di distorsioni stromali.
C'è qualche rimedio medico-chirurgico?
Grazie per l attenzione dottore!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto di normalità, e senza una visita non si può aggiungere altro.