Adenoma ipofisario

buona sera, sn una ragazza di 24anni e da 4 anni ho un adenoma ipofisario di 4mm!l'ho scoperto con la mancanza di ciclo x 11mesi e dopo tutte le analisi del sangue (prolattina e risonanza magnetica).sto seguendo una cura a base di dostinex una a settimana,ogni 6mesi analisi prolattina e una volta all'anno rm. volevo sapere se è possibile rimuoverlo anche perchè mi ha fatto aumentare di peso e la vista comincia a calare. vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra di capire che il microadenoma sia secernente Prolattina.
In questi casi, in generel'indicazione e' per la terapia medica.
Circa i disturbi riferiti, e' opportuno che ne parli con l'endocrinologo che la segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta!!! si il microadenoma è secernente dalla prolattina! so comunque che la comporta dei rischi non asportarlo ed è per questo che vorrei toglierlo. comunque la terapia la dovrò seguire ancora per molto tempo, visto che il mio endocrinologo mi aveva accennato al fatto che era possibile che con il dostinex in circa due anni doveva far si che il microadenoma sparisse?? grazie