Urgente : valori tsh sballati, cosa fare?

Gentilissimi Dottori,
Ho 22 anni e vorrei farvi alcune domande.
Ho ritirato stamane le analisi del sangue, prescritteMi da una dietologa in quanto peso 46 kg e sono alta 1.69. ( pensavo di essere molto sottopeso, anche se mangio parecchio)
I risultati "errati" sono i seguenti

trasferrina ---> 368 ( da 200 a 330)
TSH ----> 5.68 (da 0.4 a 4)
T4 e T3 nella norma.

Oltretutto, a dicembre 2011 mi è stata diagnosticata l'asma bronchiale allergica, con uno stadio iniziale di BPCO ( anche se non ho mai fumato in vita mia, quindi i medici hanno pensato si trattasse di smog)

Ho sintomi quali : orticaria nella zona sacrale e glutei ( con presenza di pustole simili ad herpes, sopratutto nel periodo pre mestruale) , ansia, astenia, stanchezza cronica, nausea nel pre mestruo, faccio fatica a mettere su peso. Sento l'emotività molto forte, e irrequietezza. Non riesco assolutamente a "disarrabbiarmi"... mi dura anche un paio di giorni il senso di rabbia.

Sono stata seguita da un terapeuta per provare a moderare l'ansia ma noto che è "fisica". Infatti anche il mio medico, ha tenuto non fosse più dispendabile andare da lui per sedute, perchè a livello psicologico fortunatamente sto bene. Ho anche eseguito test per CELIACHIA e malattie dell'apparato gastrointestinale, risultate completamente negative. Eseguita anche ECO TIROIDE, perfetta.

Ora... cosa mi consigliate di fare? Che tipo di visite per "stare meglio"? Potrei avere la tiroidite di hashimoto?
Molti dottori ho visto che la sottovalutano. Vorrei capire cos'è esattamente.

Grazie, Francesca
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla luce degli esami di laboratorio, TSH in particolare, sarebbe utile integrare le indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide, proprio al fine di escludere una tiroidite autoimmune.
Difficile in ogni caso, ipotizzare una relazione diretta con la sintomatologia riportata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia