Valore iniziale tsh mosso

Buongiorno Dottore,
ad aprile avevo fatto l'esame del sangue per vedere il valore del tsh e risultava 3,47 (0.40-4.00) ,l'ho rifatto questa settimana ed è 3,61,mentre free t4 è 1.09 ng/dl (0.70-1.70), anticorpi anti-tiroide anti tireoglobulina è 1,3 Ul/ml quindi negativo perchè <10, anti-tiroide anti perossidasi <1 Ul/ml cioè negativo perchè <10.
Ho fatto vedere le analisi al mio medico e mi ha prescritto una visita da un endocrinologo dicendomi che può anche darsi che abbia una ciste.Nel caso ce l'avessi come si fa a togliere? del resto secondo lei è portato da cosa che il valore del tsh è aumentato?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo sostanziali alterazioni nei dati riportati.
Se, anche sulla del quadro clinico, il Suo medico curante ha consigliato una visita endocrinologica, e' opportuno effettuarla, magari integrando le indagini anche con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia