Tsh elevato

Gent. Dottore.i, ho effettuato delle analisi del sangue per un controllo generale, in particolare, poichè ho preso più di 7 kg in un anno pur mantenendo la stessa alimentazione, tra l'altro non sono una "mangiona" ma sono cmq sempre stata troppo sedentaria ed ho spesso dolore nella parte anteriore del collo e a volte anche febbricola (non più di 37 /37,5 gradi se di febbre si può parlare), ho fatto esami alla tiroide.
sono una ragazza di 37 anni, non assumo farmaci e non sono in stato di gravidanza.
ft3 ed ft4 nella norma, TSH PARI A 6,24 (VALORI DI RIF. 0,25 - 4,5). per scrupolo ho esaminato anche colesterolo e trigliceridi ma è tutto nella norma.
quali esami mi consiglia di fare sulla base di tutto ciò? Grazie in anticipo per la rispota. Sabrina
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il valore del TSH, una integrazione col dosaggio degli anticorpi-anti tiroide e un esame ecografico sembrano opportuni, cosi' come un consulto da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia