Una tiroidite, vorrei sapere se è sufficiente una dose così bassa

Buongiorno, ho la tiroidite i miei valori sono : F-T3 2,73 / F-T4 0,90 / TSH 5,11, prendo l'eutirox 25 microgrammi, ho fatto ecografia e mi hanno diagnosticato una tiroidite, vorrei sapere se è sufficiente una dose così bassa. grazie Stefania
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

il riscontro del TSH apparentemente oltre il range superiore della norma indica una ridotta funzione ormonale della tiroide, che, solo con il riscontro degli anticorpi anti tireoperossidasi e anti tireoglobulina, può esser confermata.

La diagnosi ecografica deve esser confermata con la ricerca degli anticorpi.

Utile verificare gli esami riportati alla luce del range di normalità.
Molto probabilmente dovrà lievemente aumentare il dosaggio del farmaco.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola