Tiroidite e visita endocrinologica

Buonasera, il mio medico di famiglia dopo le ultime analisi del sangue mi ha diagnosticato una tiroidite per la quale nelle prossime settimane mi sottoporrò a visita endocrinologica. Nel frattempo mi ha ordinato il tapazole da 5mg da prendere mattina e sera, mezza compressa. Volevo sapere se può crear problemi con la mia assunzione di yasminelle. E poi se questa tiroidite comporterà un'assunzione a vita di farmaci tiroidei. Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
sarebbe opportuno conoscere almeno i parametri di laboratorio ed ecografici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
FT4 2,1 e TSH <0,05.
Dopo 10 giorni nuove analisi hanno evidenziato:
FT4 1,8
TSH <0,05
ANTI TIREOGLOBULINA 121
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 36
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha eseguito anche un esame ecografico?
Se si, qual'e il referto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Eseguirò a breve la visita. Volevo sapere se i valori sono preoccupanti e se il tapazole influisce con l'assunzione della pillola anticoncezionale.grazie
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembrerebbe trattarsi di una forma lieve di ipertiroidismo, e in tal senso troverebbe indicazione la terapia suggerita dal Suo medico curante.
Non vedo interferenze con la pillola estroprogestinica.
In ogni caso per una diagnosi piu' esaustiva sul tipo di patologia tiroidea, e' comunque importante eseguire anche un esame ecografico e una eventuale integrazione con esami di laboratorio.
In tal senso decidera' il collega endocrinologo che La visitera'.