Una parte leggermente piu' piccola

Gentilissimi specialisti,
vorrei chiedere un parere sul mio stato di salute generale.
Sono una ragazza di 27 anni.
Da circa tre anni soffro di pesante stanchezza,a periodi (di solito prima del ciclo mestruale)
ho fatto diverse volte le analisi del sangue ,che sono sempre risultate nella norma,tranne le ultime ,dove il TSH e' leggermente alterato (5,58 quando dovrebbe essere fino a 5,00)
Successivamente ho eseguito un'ecografia tiroidea dove tutto era nella norma ,la ghiandola tiroide risulta in una parte leggermente piu' piccola .
In piu' soffro di attacchi di panico.
Vorrei sapere se tutto questo puo' essere collegato e soprattutto se la tiroide puo' dare tanta stanchezza,affanno e dolori muscolari.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.le Utente, l'astenia è senz'altro uno dei primi disturbi lamentati nel caso di ipotiroidismo. Nel suo caso c'è comunque da dire che è una forma talmente lieve, che dubito possa essere causa della stanchezza da lei riferita. Premesso questo, le consiglio comunque di rivolgersi ad un endocrinologo, se ancora non l'avesse fatto, per gli ulteriori accertamenti ed eventuali cure del caso.
Cordiali saluti

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org