Pth intatto alto e vit. d bassa

Buongiorno,
volevo chiedere alcune informazioni relative al risultato di alcuni esami che riporto qui di seguito:
PTH intatto 172
Osteocalcina 10
CTX telopeptide 0,71
Vitamina D3 inferiore a 5

Per completare il quadro le riporto anche i valori dell'emocromo:
Globuli bianchi 7,43
Globuli rossi 3,69
Emoglobina 10,4
Ematocrito 32,4

Ferro 31
Ferritina 17
Acido folico 2.7
Calcio 8.9
Fosforo 2.5

Io sono in terapia per pregresso infarto (maggio 2012) e sto assumendo ancora la terapia doppia antiaggregazione. Sono in pre menopausa.
Volevo sapere che significato puo avere il paratormone così alto e la vit. D così bassa.

Ringrazio e porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea generale, bassi livelli di Vitamina D, possono associarsi, per compenso, ad alti livelli di Paratormone.
Sarebbe quindi in prima battuta necessario correggere il livello della Vitamina D.
Opportuna la guida dell'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta e seguirò il suo consiglio.