Tiroide nodulo

salve dottore potrebbe aiutarmi in questa mia ansia
....ecco il risultato tiroide in sede e nei limiti volumetrici....l''ecostruttura ghiandolare è omogenea ad eccezione di un nodulo ipoecogeno di 10.9 x 4.5 localizzato tra il III e medio e il III inferiore sul versante anteriore invariato rispetto ad eco precendente caratterizzzato da vascolarizzazione prevalemtenmente perilesionale...Stessa dicitura della precedente eco...istmo di spessore regolare trachea in asse in sede latero cervicale linfonodi privi di caretteristiche patologiche...puo spiegarmi il significato del nodo vascolarizzato paralesionale...secondo lei dovrei fare qualcosa...sono in cura con eutirox 100 ieri un suo collega mi ha visto le ecografie e le analisi e mi ha semplicemente cambiato il dosaggio della pillola....mio cognato invece da poko laureato in medicina e sta svolgendo il tirocinio proprio ad andocrinologia mia ha consiglitato di fare ago aspitaro lei cosa ne pensa dovrei farlo?? secondo lei potrebbe essere un nodo pericoloso? la ringrazio molto e le porgo i miei più cari saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se l'aspetto ecografico lo suggerisse, sarebbe opportuno eseguire un esame citologico per agoaspirato.
Questo, peraltro lo si puo' stabilire solo prendendo visione diretta almeno delle immagini,indipendentemente da quanto riportato nel referto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dotto per la risposta da quello che vedo l contorni. Sono ben delimitati.
Comunque ieri un suo collega non che primario con analisi ed eco alla mano mi ha solo cambiato il dosaggio della pillola da 125 a. 100 ma non mi ha parlato di ago aspirato, mio cognato invece anche lui medico tiròcinanteinvece. Mi ha consigliato di farlo pungere.io sinceramente non sto capendo molto anche il mio ecografista persona molto preparata e scrupolosa non mi ha mai detto nulla solo di stare tranquilla.e siccome io. Sono super ansinmsa vorrei capire se e così pericoloso essendo un nodo ìsopoecogeno con questa vascolarizzazione. Perilesìonale che se non erro vuol dire intorno al nodo.grazie dottore di cuore. Un ultima cosa secondo lei posso mandare. Il controllo ecografico a settembre. Perché sarebbe 6~ mesi daquesta eco. Grazie ancora