Ecografia collo-tiroide

Buongiorno,
ho eseguito un'ecografia del collo per un puro controllo, nessun particolare sintomo ma a vista mi sembrava di avere il gozzo, con il seguente esito:
"Tiroide nei limiti di norma per dimensione (diametro traverso a dx di 15 mm e a sx di 15mm) ed ecostruttura di fondo, appare bozzatura del profilo in sede paraistmica di sn , cranialmente, per presenza di due formazioni nodulari iso ecogene a margini netti, contigue tra loro , aventi entrambe diametro massimo di 10mm; all’indagine eco colordoppler i segnali di flusso si visualizzano esclusivamente in sede perinodulare.
Regolari le ghiandole salivari sottomandibolari e parotidee.
In sede laterocervicale apprezzabili alcune piccole linfoadenopatie aventi tutte diametro massimo ineriore al centimetro e caratteri prevalenti compatibili di tipo reattivo"
Sono un po' preoccupata per la presenza delle due formazioni nodulari iso ecogene, devo fare ulteriori esami? Ho parlato con il mio medico curante che mi riferisce di no ma di fare l'ecografia tra un anno per controllo.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per valutare un esame ecografico, sarebbe opportuno prendere visione diretta almeno delle immagini.
In ogni caso sulla scorta del referto, una integrazione col dosaggio degli ormoni tiroidei e una consulenza dell'endocrinologo e' suggeribile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie.