Tiroide?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, oggi ho ritirato le analisi della tiroide e vorrei un parere:
TSH 3.390 0.400-4.00
FT3 4.0 1.8-4.2
FT4 10.9 8.9-17.6
ANTIC.ANTITIREOGLUBINA 118.0 fino a 40
ANTIC. ANTIMICROSIOMALI 1000 negativo <50
ANTIC. ANTIPEROSSIDASI 724.0 fino a 35
TIREOGLUBINA 0.5 fino a 60
ANTIRICETTORE TSH 0.2 fino a 1.5
CALCITONINA <2.00 fino a 11.5
Cosa vogliono dire????
In più è un po' di tempo che soffro di stanchezza e sonnolenza durante tutto il giorno, mentre poi la notte dormo male e agitata, ho spesso attacchi di ansia e a volte avverto come un nodo alla gola e di mal di testa, posso dipendere da questo? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono dati suggestivi di una tiroidite autoimmune, patologia tiroidea molto diffusa, che puo' associarsi a un cattivo funzionamento della ghiandola.
In questo caso la funzione puo' essere considerata nella norma, sulla scorta in particolare del valore del TSH.
Difficile pertanto ipotizzare una correlazione tra i sintomi che riporta e la problematica tiroidea.
E' comunque importante effettuare anche un esame ecografico e consultare un endocrinologo.
https://www.medicitalia.it/salute/endocrinologia/130-tiroide.html

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia