Sovrappeso e anestesia...

gentili dottori,
sono una donna di 35 anni,sono alta 1,57 m e peso 82,5 kg. non sono mai stata 'magra' e ho seguito varie diete soprattutto per la pressione esterna di mia madre che perchè mi sentissi 'grassa', ma non avevo mai superato, nemmeno nei periodi peggiori, i 65 kg. Ho un'attività fisica pari allo 0, si potrebbe dire perchè comunque tra il lavoro, la casa e la famiglia sono sempre 'presa' e di corsa...ma a quanto pare le mie 'corse' non valgono come attività fisica!!Dopo il primo parto cesareo d'urgenza con anestesia epidurale che è andata a buon fine in un minuto, il mio peso è tornato quello di sempre, ma dal secondo parto, il mio peso è stabile sugli 80/82 kg. Del secondo parto c'è da dire molto: è avvenuto a poca distanza dal primo (20 mesi) e sebbene programmato l'anestesista mi ha fatto tre punture epidurali perchè diceva che l'ago della siringa contenente l'anestesia 'si piegava'...sono rimansta in sala operatoria tre ore prima che arrivasse un altro dottore a farmi l'ultima puntura che è andata subito a buon fine...ma poi stavo quasi per svenire... Ormai sono passati circa 4 anni e mezzo dall'ultimo parto. Mi sto chiedendo se le due anestesie ripetute in un tempo abbastanza ravvicinato possano influire sulla tiroide e quindi sul peso, dal momento che pur mangiando in modo nutrizionalmente corretto e senza esagerare con le quantità il peso è sempre quello...
Scusate per il disturbo, spero che possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
gentile signora direi che tra anestesia ed aumento del peso non esiste alcun nesso di causalità.saluti

vittoriopullano2013