Sintomi gravidanza test negativo seno dolente

Buona sera. Mi chiamo Alina ho 32 anni. Ho un bimbo di due anni e mezzo quale ho allattato al seno fino a tre mesi
Il latte non era sostanzioso perciò ho devuto dare il biberon
Comunque
Il mio problemma è
Ultimo ciclo 02/03/2015 ma e durato 4 giorni ma continuo avere mal di seni uguale avuto in gravidanza. Ho fatto il test ed è uscito negativo poi una sera schiacciando ol capezzolo e uscito una goccia assomigliante sl latte. Come mai ho questo fastidio sl seno e cosa può essere quela goccia
In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipamente
[#1]
Dr.ssa Giulia Busonero Endocrinologo 56 5
Gentile lettrice,
dalla sua descrizione del liquido uscito dalla spremitura del capezzolo potrebbe essere indicato effettuare un prelievo per il dosaggio della prolattina, che è l'ormone prodotto dall'ipofisi che dà lo stimolo alla lattazione dopo il parto.
La prolattina è un ormone che risente dello stress pertanto valori aumentati posso essere presenti in concomitanza con un periodo di stress, può aumentare se la tiroide non funziona bene o per l'assunzione di alcuni farmaci ed infine può essere secondaria a un'iperproduzione da parte di una ghiandolina che si chiama ipofisi.
Solitamente alterazioni di questo ormone sono accompagnate da cicli mestruali irregolari (mestruazioni che saltano anche qualche mese).
Oltre ad un eventuale dosaggio ormonale è consigliato effettuare una visita senologica per escludere che non sia dovuto ad un'infiammazione della ghiandola mammaria (potrebbe averle dato l'impressione di avre un colore simile al latte e non essere così)
Ne parli con il suo medico che visitandola potrà indirizzarla correttamente sugli accertamenti da effettuare e, una volta individuata la causa, risolvere il suo problema.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Busonero

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta. Lunedi mattina vado a fare esami sangue urine e prenoto ecografia al seno . Le farò sapere. Grazie ancora