Un medico consultato sostiene che si tratta

A causa di un persistente prurito (cominciato 8 mesi fa) localizzato soprattutto su mani e piedi mi sono stati consigliati esami tiroidei. I risultati sono:
GAMMA GT 12 FT3 2.26 FT4 0.68 TSH 2.32 ANTI TIREOPEROSSIDASI 70.4
ANTI TIREOGLOBULINA 41. Un medico consultato sostiene che si tratta di ipotiroidismo subclinico secondaria a tiroidite cronica autoimmunitaria da trattare con eutirox 50, un altro medico sostiene che non è necessario assumere farmaci. Lei cosa ne pensa? Il fastidiosissimo prurito potrebbe derivare da un'eventuale tiroidite?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La sua situazione funzionale tiroidea non richiede allo stato alcuna terapia, pratichi comunque se non lo ha ancora fatto un'ecografia tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia