Tirosint gocce in gravidanza portano problemi al bambino?

Buonasera mia moglie è appena entrata nella settima settimana di gravidanza ha 27 anni e prende tirosint gocce per tiroidite di hashimoto dopo aver già tentato con eutirox 25 è sospeso per tachicardia e valori tsh saliti rispetto a quando non assumeva nessun farmaco.
Prende 2 gocce di tirosint gocce e siccome ha il tsh a 3,7 l'endocrinologo le ha detto di aumentare di una goccia arrivando a tre al giorno, in quanto il valore è meglio se sta sotto il 2,5.
In generale mia moglie è molto preoccupata per l'assunzione di queste gocce; durante la gravidanza possono portare danni al bambino? può stare tranquilla o sarebbe meglio cambiare farmaco?
Al momento non riporta nessun sintomo negativo o tachicardia.
Spero di ricevere presto una vostra risposta ringraziandovi in anticipo !
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il principio attivoèl L-tiroxina e non ha nessun effetto negativo sul feto anzi la correzione del valore del TSH è soltanto fondamentale per lo sviluppo fetale in particolare dello sviluppo somatico e cerebrale del feto. Mi raccomando si fidi del suo endocrinologo di fiducia. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona