Un ipertiroidismo

Buon giorno ho 33 anni e mi è appena stato diagnosticato un ipertiroidismo.Il tutto è stato scoperto a causa di un eccessivo dimagrimento, sofferenza muscolare e uno stato di agitazione. I valori nello specifico sono: TSH 0,017 FT3 8,57 FT4 23,65. Dall'ecografia risulta una tiroide in sede, di normali dimensioni e ecostruttura disomogenea a zolleipoecogene, margini irregolari policiclici, nessuna alterazione a carattere focale, flusso vascolare nella norma, assenza di tumefazioni linfonodali abnormi e ghiandole sottomandibolari e oarotidee nella norma. La sintomatologia è stata da me notata dopo un trattamento cosi formulato : 10gg tetraciclina a seguire 10gg con levofloxacina + ketoprofene retard a seguire 2 mesi e mezzo con l-acetil carnitina 500 mg td (per prostatite).
Chiedo se secondo la vostra esperienza tale situazione possa essersi generata come conseguenza della somministrazione dei suddetti farmaci (tenendo conto che l-a.c è un accelleratore metabolico). Non è presente nessuna famigliarità e prima della terapia citata non lamentavo nessun sintomo.
Grazie per gentilezza e disponibilità
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La sua alterazione tiroidea la metterei in relazione piuttosot con la prostatite, l’acetil-L-carnitina è essenziale per molte reazioni biologiche, pertanto è più curativa. La prostatite invece riconosce un innesco infettivo, che penso lo abbiano cercato, riferisca, questo può aver determinato la reazione iper della tiroide. Questa necessita di un approfondimento, gli esami eseguiti sono un poco scarni e non indirizzano verso una diagnosi.
E’ necessario stabilire la sua costituzione genica, che ha favorito l’insorgere del problema, i virus o batteri che hanno costituito l’innesco e il susseguente mimetismo molecolare. Il suo problema potrebbe essere insorto molto tempo prima e lei ha trascurato alcuni sintomi importanti, poi sono sopraggiunti quelli più importanti che lo hanno spinto agli accertamenti.
Le consiglio, per arrivare ad una diagnosi accurata:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP) calcitonia
· ANTICORPI ANTI-CAMPYLOBACTER JEJUNII lgG e IgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, alcuni degli esami li ho eseguiti oggi in day hospital, farò tesoro dei suoi suggerimenti e seguirò quanto mi ha consigliato. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buona sera da tre giorni ho iniziato la terapia con Tapazole 5mg 2cp bid. Lo specialista mi ha indicato questa posologia per 21gg poi passare a 1 cp tid e poi 1 cp bid al termine fare esami emocromo, TSH, FT3, FT4. Leggendo vari topic però mi sembra di avere capito che è consigliabile un check ogni 30 gg.
Poi voi cosa mi consigliate, continuare la terapia e poi successivamente fare una visita anche andrologica per valutare il problema prostatite?
[#4]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Il tapazole è solo una terapia sintomatica, non va all'origine di che ha provocato il problema. Distrugge la tiroide e basta. Non si può prescrivere il tapazole in base solamente a tre esami. Prima bisogna sempre porre una diagnosi, poi si fa la terapia.
saluti