Barba che non cresce

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni alto 1.86 e peso attorno ai 90Kg.
Vorrei avere delucidazioni in merito ad un fatto a cui non ho mai saputo dare risposta e più che un problema è una semplice curiosità:
Ho una peluria (scura) folta e "normale" dall'addome in giù ma ho pochissimi e cortissimi peli sulle braccia e praticamente non ho barba. O meglio, mi crescono pochi peletti come baffi e qualche pelo sul mento, ma noto che crescono molto lentamente (capelli ne ho molti e mi crescono velocemente) ed ho qualche pelo bianco-chiaro specialmente sul mento.
Ho fatto un prelievo per vedere i livelli di testosterone, ma era nei limiti di norma. Inoltre in famiglia mio padre, zii, nonni, hanno una barba molto folta e quindi "normale", invece mio fratello di 22 anni ha il mio stesso "problema".

E' necessario secondo Voi fare qualche esame in più oppure non ho ancora finito la crescita (il che mi sembrerebbe alquanto strano) oppure è un fattore genetico (che non si sa da dove arrivi)?

Ringrazio anticipatamente!

Cordiali saluti, Stefano
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il consiglio è quello di programmare, senza particolare urgenza, una visita endocrinologica, per escludere definitivamente che questa sua "particolarità" possa avere qualche significato patologico.
In questo modo potrà avere, molto probabilmente, la certezza di essere perfettamente sano e quindi non preoccuparsi più della
scarsa presenza di peluria al viso e sulle braccia.

Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta Dottore.
Un'altra piccola curiosità, nel caso in cui non ci sia dietro nessun problema patologico, questa cosa è da attribuire sicuramente ad un fatto genetico (anche se tra i parenti stretti non ci sono casi del genere)? Oppure può anche essere un "ritardo" di crescita (cioè che mi spunteranno più avanti)?

Grazie ancora, saluti!

Stefano
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
la visita specilistica serve proprio per rispondere a queste sue legittime domande. Senza una valutazione clinica e/o strumentale non è, infatti, possibile ipotizzare nulla.
Cordiali saluti