Differenze tra i due emisferi del corpo

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni.
Ho notato da diverso tempo un differente sviluppo della parte sinistra del mio corpo, rispetto a quella destra.
Differenze muscolari, scheletriche ed in generale di quei fattori della crescita come ad esempio la peluria.

Le principali differenze sono:
- Muscolatura maggiormente sviluppata della parte destra (premetto che io sono mancino e svolgo tutte le attività prevalentemente con mano e piede sinistro). Come forza però ho notato che la sinistra ne ha di più della destra (tempo fa mi allenavo in palestra e notavo che riuscivo a sollevare maggior peso con la sinistra).
- Peluria più folta nella parte sinistra con peli più grossi e ben distribuiti. Stesso discorso per la barba che è ben delineata e ben concentrata sul lato sinistro mentre sul lato destro è meno spessa e mal delineata (con la barba lunga si notano delle parti non coperte da barba ed i peli crescono in maniera non lineare)
- Leggera differenza di grandezza dei capezzoli. Il capezzolo sinistro rimane leggermente più grande ed un po' sporgente.
- Asimmetria occhi; l'occhio e il sopracciglio sinistro risultanto più alti rispetto alla parte destra.
- Mandibola sviluppata in modo differente che mi provoca un fastidioso schiocco durante l'apertura della bocca per cibarmi; durante l'apertura noto che la bocca compie una sorta di spostamento a destra.

Altre differenze sostanziali non le ho notate; io inizialmente ho pensato ad un problema dell'apparato genitale, in particolare dei testicoli, ma dopo diverse visite mi è stato detto che da quel punto di vista non ci sono problemi e che il lavoro dei testicoli non può influenzare un differente sviluppo delle 2 parti del corpo.

Che tipo di esami mi consigliate?
Vi è mai capitato un problema di questo tipo?
Tutti i medici finora interpellati, oltre a dirmi che non notavano grosse differenze (le noto io soprattutto a livello muscolare), non mi hanno saputo spiegare da cosa potesse dipendere.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il suo caso non è semplice.
lei abita a Pisa e al santa Chiara esiste un ambulatorio di endocrinologia e di andrologia di elevato livello
si rivolga all'uno o altro
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-305384
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 11671,
per problematiche di server, solo adesso leggo la Sua richiesta e mi scuso per il ritardo con il quale Le rispondo.
Da quanto da lei affermato, sembra che lo status fisico la condizioni psicologicamente; se i colleghi, ai quali si è rivolto, non hanno riscontrato nulla di significativo, non crede che sarebbero stati tutti degli irresponsabili se l'avessero mandato via qualora ci fosse stata un importante stato patologico?
E' possibile una dismetria laterale fra le parti corporee.
Probabilmente avrà già effettuato esami laboratoristici "ad hoc"; saranno stati regolari: ha dosato anche il GH o il PTH?.
Ma se tutto è normale, perché vivere male?
Provi a rivalutare la sua situazione; se comunque dovesse esserci tale dismetria, non esistono Medici, fattucchiere e maghi, oltre a medicine, che possano mettere a posto tale condizione.
Non si può sparare con il cannone ad una formica.
Cordialità.
Dottor Giuseppe Ielo