Tre anni fa mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico e irsutismo specie nel viso

salve, sono una ragazza di 21 anni, tre anni fa mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico e irsutismo specie nel viso; ho seguito una cura(etinilestradiolo+androcur) per un anno; dopo di allora ogni sei mesi vado per il controllo e negli ultimi due i valori sono tornati fuori norma e l'endocrinologo mi ha consigliato che nn c'è bisogno di cure.
non essendo convinta del suo consiglio vorrei avere un altro parere;
mando i risultati degli ultimi esami del sangue fatti il 19/11/2008:
- testosterone totale 99 donna 15-75
-prolattina 15.6 2.8-29.2
-dhea-s 371 148-430
-delta 4 androsteneidone 7 0.3-3.3
-testosterone libero 2.30

poi mi diceva che facendo queste cure c'è la possibilità che in un futuro non potrò avere figli, è vero?
grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La terapia piu' indicata in caso di ovaio policistico e' l'associazione estroprogestinica, sul modello di quella gia' assunta.
I valori riportati sono fuori norma e possono giustificare la sintomatologia riportata.
Non posso darle indicazioni terapeutiche precise non avendo la possibilita' del riscontro clinico, ma se confermata la diagnosi di ovaio policistico, mi sembra opportuno trattarlo, salvo controindicazioni alla terapia di altra.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia