Ipertiroidismo e dieta

ho quasi 20 anni, prendo la pillola da 2 e agli ultimi esami del sangue sono risultata ipertiroidea dello 0,0095% in più della media(direi di poco).. può essere la pillola? questo valore quali cambiamenti fisici comporta? devo prendere farmaci o posso correggere questo aspetto con la dieta e l'attività fisica? se sì cosa è indicato? quali alimenti prediligere?
sarei grata se poteste rispondere a tutte le domande, ono abbastanza preoccupata al riguardo..

grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Riporti con esattezza gli esami praticati. Cosi' com'e' posto, il quesito non e' comprensibile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia