Ipertiroidismo

buongiorno,il mio ciclo è stato da sempre puntuale non ho mai avuto un ritardo da quando sono ipertiroidea è stato sempre regolare,solo che ora sono 15 giorni che eseguo una terapia con propycil ho preso per la prima sett.1 compressa al dì e di seguito 40giorni ne devo prendere metà compressa al dì,questo mese ho un ritardo e volevo sapere se può dipendere da questa terapia che sto eseguendo o da altro.............grazie di tutto attendo una vostra risp.cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Da altro, anche se mi sembra un dosaggio un pò bassino di farmaco per curare l'ipertiroidismo.Faccia un test di gravidanza se è il caso e attenda, un ritardo può capitare per mille motivi.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per avermi subito risposto ne prendo un dosaggio basso perchè prima prendevo il tapazole e sono stata allergica e quindi per evitare un altra allergia anche al propycil la mia dott.mi ha fatto iniziare la terapia con un dosaggio minimo così se va bene con il propycil e le analisi del tsh (tsh 0,01)riescono a salire va bene sennò poi aumentiamo il dosaggio....ah dimenticavo due giorni fa sono stata dalla ginecologa ho fatto un ecografia all'interno e non c'era una gravidanza in atto perciò ho fatto la domanda del ciclo in ritardo per sapere se poteva dipendere dal propycil.poi nel caso ci sarebbe una gravidanza con il propycil si deve sospendere la gravidanza oppure non fa niente?la ringrazio buonagiornata.....