Ipertiroidismo e mononucleosi

Buongiorno,
ho 34 anni e da circa 8 mesi sono in cura per ipertiroidismo, e mi è stato diagnosticato il Morbo di Basedow.
Potrebbe essere mononucleosi?
La mononucleosi può attaccare anche la tiroide oppure solo i linfociti?
Grazie mille per la risposta!
Un cordiale saluto
silvia
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La mononucleosi non ha niente a che fare con il morbo di basedow. la mononucleosi è una malattia infettiva virale, il morbo di basebow è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario per errore aggredisce i propri organi (nel suo caso aggredisce la tiroide).

Dr.ssa Paola Mossa