40 anni e in passato ho sofferto di ipertiroidismo

Gentilissimo Dottore,
sono una donna di 40 anni e in passato ho sofferto di ipertiroidismo. Una prima manifestazione del disturbo l' ho avuta nel 1998 e in seguito nel 2006. Entrambe le volte c'è stata una guarigione a seguito di una cura protratta per circa un anno e mezzo.
L'anno scorso (marzo 2008) ho controllato i valori degli ormoni tiroidei e risultava:
TSH 0.87
FT3 2.71
FT4 1.03

ho ripetuto le analisi circa un mese fa e risulta:
TSH 0.53
FT3 3.28
FT4 0.72

Secondo Lei, dato che i valori del TSH stanno scendendo gradualmente, è probabile che avrò un'ulteriore ricaduta? Dovrò assumere nuovamente Tapazole fin da adesso?

Lo specialista che mi teneva in cura a Pisa mi disse che se avessi avuto un'ulteriore ricaduta avrei dovuto subire l'asportazione della tiroide perché era inopportuno curare la malattia nuovamente con Tapazole.
Cosa ne pensa?

cordiali saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati sono ancora nella norma, anche se considerata la sua storia clinica e' opportuno che effettui una rivalutazione clinica diretta con un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia