Ipertiroidismo

gentile dott. sono un pò preoccupata per il motivo che facendo delle analisi per controllare l'anemia e il progesterone per episodi di spotting intermestruale, ho scoperto che il TSH e aumentato rispetto a settembre 2008 e infatti mi sono anche accorta di aver perso peso. sono 1,62 per 56 kg. i valori di settembre 2008 erano: TSH 1,60;FT3 3,3; FT4 11,4- il 16 aprile ho fatto il nuovo prelievo e questi sono i valori TSH 4; FT3 3,2; FT4 9, 2. Ho 46 anni, non sono sposata, il progesterone è 15,0 le ultime regole le ho avute il 24 marzo scorso . la ferritina è 24 ; LH 3,5, FSH 4,6 17 BETA ESTRADIOLO 160 , LA SIDEREMIA 71, i globuli rossi 4.780.000. emoglobina 14,3 ematocrito44,4 MCV 92,9 MCH 29,9 MCHC 32,2 RDW SD 46,2 RDW CW 14,3 GLOBULI BIANCHI 6. 470 PIASTRINE 205.000. MI POTREBBE DIRE SE MI DEVO ATTIVARE E FARE ALTRE INDAGINE SULLA TIROIDE O ASPETTARE 3, 4 MESI. COSA PUO SIGNIFICARE QUEL VALORE ALTO DEL TSH? GRAZIE.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH e' ai limiti alti della norma, lasciando sospettare un'iniziale ipofunzione. E' indicato il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un'ecografia tiroidea. E' opportuno che consulti un endocrinologo della sua citta'

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.DI MARTINO, la ringrazio tanto per la sua chiara e veloce risposta, farò subito quello che mi ha consigliato e le farò sapere.