Il mio medico mi ha parlato

Mi è stato diagnosticato ipertiroidismo nell'agosto 2008 in seguito a ripetuti controlli per disturbi agli occhi (all'inizio un calazio, poi esoftalmo e disturbi visivi).Attualmente sono in cura con Tapazole 5 mg (2 al giorno) e ultimi esami -->TSH <0,01 - FT4 19.30 - FT3 5,95.
Da ultimi esami risulta possibile infezione pregressa ( (Ab anti EBNA(IgG) 36 -Ab anti VCA(IgG) 70 - Ab anti VCA(IgM) 9,9 ) e il mio medico mi ha parlato di una possibile Mononucleosi che, debilitando l'organismo, potrebbe aver favorito lo squilibrio ormonale.
In cosa consiste con maggiore chiarezza? Cosa si può fare? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cosa da fare e' curare l'ipertiroidismo, cosi' come sta facendo, magari aggiustando un po' il dosaggio del Tapazole, seguendo le indicazioni che il suo endocrinologo sapra' certamente darle.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia