Sospetta tiroidite

Buongiorno, vi richiedo un'opinione sulla mia situazione, penso che questa sia la sezione giusta. Sotto ferragosto inizio a stare male, accuso un giorno di diarrea e poi mi viene un forte mal di gola con altrettanto forte raffreddore, orecchie chiuse e doloranti. Il tutto si accompagna a una febbricola, max di 37.8
Visto che dopo una settimana la febbricola non passava (neanche con tachipirina), e intanto accusavo anche dolore al collo, senso di instabilità a camminare e forte tachicardia (160 battiti/minuto), sono andata dal medico che mi ha prescritto tutte le analisi del sangue. Sono risultate tutte nella norma, a parte VES (15, normale < 12), PCR 0.60 (normale < 0.50), inoltre valori di T3 e T4 leggermente superiori alla norma (rispettivamente di 5 per il T3, e di 13 per il T4, con anticorpi anti tireoglobulina a 4,quando il valore normale è inferiore a 4). Inoltre ho fatto due ecografie alla tiroide, nella prima risultava ipervascolarizzata, mentre nella successiva dopo una settimana risultava nella norma, e anzi di dimensioni leggermente inferiori. Quindi mi è stato prescritto dell'antibiotico (amoxicillina) per 6 giorni, e grazie a quello la febbre mi è passata (circa al 5 giorno di antibiotico, dopo 10 giorni di permanenza). Da quel che ho capito si era ipotizzata una tiroidite, ma è possibile che dia questi valori solo leggermente alterati? Inoltre il TSH è nella norma, valore 0.55 (e anche anti TPO e recettori del TSH sono normali)
A distanza di tempo accuso ancora leggero mal di gola e mal di testa, e anche dolore all'orecchio destro, nonchè molta stanchezza. Mi viene da pensare che non sia stata una tiroidite, quanto più che io abbia preso magari una mononucleosi o qualcosa di simile.
Spero in una vostra risposta che possa chiarirmi la situazione, anche perché dopo quasi un mese mi sta venendo un po' di ansia a non stare ancora bene. Grazie.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
A distanza di quanto tempo è stata fatta la seconda ecografia? valori così bassi di anticorpi antitiroide ritengo non siano indicativi e significativi pe r una tiroidite

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: