Sospetta tiroidite?

Salve dottori, volevo un consulto riguardo ad un controllo fatto alla tiroide.Sono mesi in cui avverto fastidi al collo,( tipo mal di gola), dolori al torace e alle spalle, per cui il mio medico mi ha prescritto ecografia alla tiroide da dove è emerso: tiroide in sede, dim.nella norma.contorni lineari ed eco struttura disomogenea per la presenza di piccole areole ipoanecoiche e qualche sottile tralcio iperecogeno. nell'ambito del parenchima si osservano alcune raccolte colloidocistiche di max 6mm.no immagini di patologia nodulare.studio ecocolor Doppler evidenzia lieve incremento del segnale vascolare parenchimale.
Dalle analisi invece: tiroxina libera FT4 0,96ng/ ormone tiroideo TSH 1,58mlU/ EIA anticorpi anti perossidi tiroidea 0,1U/ml/ EIA anticorpi anti tireoglobulina 0,3 Ul/ml. Ho 30 anni e, stress a parte, ho sanissime abitudini e convivo da sempre con il mio colon irritabile. La mia domanda era, c'è o non c'è questa tiroidite?come va affrontata? cosa fare? prossimo controllo sarà una gastroscopia per indagare sugli altri sintomi e vedere se si tratta di reflusso o altro, visto che da altre indagini (rx con doppio mezzo di contrasto allo stomaco) è emerso un rallentamento dello svuotamento gastrico.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Dagli esami che ci ha fornito non risulta la presenza di tiroidite in quanto i valori anticorpali sono estremamente bassi. La sua è una tiroide che funziona perfettamente e non richiede ulteriori indagini.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Benissimo la ringrazio dottore