Alopecia a 18 anni

Salve, premetto che non so se sia il campo medico giusto a cui chiedere del mio problema. Ho l'alopecia ben aerata, come gli uomini di 40 anni, e dopo una visita mi hanno detto che si tratta di Alopecia. Mi hanno dato delle fiale e uno shampoo apposito per 3 mesi, da usare 3 mesi si è 3 mesi no, che si chiamano entrambi biothymus active. Però non riesco ad accettare ciò, e però a volte ho l'idea che si tratti anche di una disfunzione ormonale. Il fatto è che già faccio delle sedute psicologiche sulla mia masturbazione compulsiva e non vorrei fosse stato questo a causare l'alopecia, perché questo problema l'ho avuto per 3 anni, quasi ogni giorno... Quindi, vedendo un po' su internet, ho visto che con l'atto dell'eiaculazione si perde un po' di testosterone, e quindi pensavo che la causa sia proprio la mancanza di quest'ultimo ormone. Poi ho letto che con l'atto della masturbazione, quando si perde testosterone, mentre si ricrea una parte di esso si trasforma in DHT, ma non so se sia vero. Vorrei chiedervi quindi un parere su questo fatto. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. farei un bel reset nella sua mente di questi problemi in particolar modo da sensi e complessi di colpa. Esami ormonali si possono fare ma ne parlerei con il suo medico o al limite un endocrinologo. Ma penso sia prioritario cercare il modo di vivere la sessualità in modo piò costruttivo, meno compulsivo e soprattutto meno foriero di sensi di colpa.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: