Tsh 9.63

Gentili Medici,
ho avuto il Morbo di Basedow e nel dicembre 2007 sono stata operata (mi hanno tolto tutta la tiroide). Da allora ho preso Eutirox prima da 125mg, poi da 100 fino ad arrivare a 93 mg. Le ultime analisi (TSH, ft3,ft4) in data 10 ottobre 2008 erano regolari (come del resto quelle di giugno 2008).
Il 15 gennaio 2009 scopro con gioia di essere incinta e il 21 gennaio faccio le analisi per la tiroide:
TSH 9.63 (0.4-3.4)
Ft3 2.76 (2.7-5.7)
Ft4 9.5 (7.0-17.0)
Quindi alla settima settimana ho aumentato la dose di Eutirox a 112,5 mg (fino a quel momento lo avevo preso da 93 mg).
Le mie preoccupazioni: il TSH e' cosi' alto? Se il 21 gennaio il mio THS era di 9.63 e avendo aumentato il dosaggio eutirox da 93 a 112,5 SOLO alla settima settimana, pensa che il feto abbia gia' avuto dei problemi oppure il problema e' stato preso in tempo?
Ho letto che tra i vari problemi, l'ipotiroidismo (soprattutto durante i primi tre mesi) puo' portare al feto problemi neurologici.
Potreste rassicurarmi? Adesso entro nell'ottava settimana e la prossima settimana ho la prima visita ginecologica. Spero nel mentre di avere una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'importante e' aver corretto subito il dosaggio di Eutirox. Il valore del TSH non dovrebbe superare 3.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia