La ricerca del dosaggio l'endocrinologo mi ha comunicato

A gennaio 2008 ho avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana. Dopo diversi esami, a gennaio 2009, ho scoperto di essere ipotiroidea e dopo due mesi ho trovato il dosaggio EUTIROX 75 che mi dava valori nella norma.
Durante la ricerca del dosaggio l'endocrinologo mi ha comunicato di non cercare una gravidanza per diversi motivi che non sto ad elencare. A fine marzo 2009 mi ha comunicato che avrei potuto cercare la gravidanza.
A maggio 2009, per liberarmi dei chili in eccesso (credo dovuti ai problemi di tiroide) ho preso degli integratori dietetici e creme dimagranti contenenti Fucoxatina per una decina di giorni. Scoprendo solo in seguito che avrebbe potuto alterare i valori tiroidei.
L'endocrinologo mi ha detto che per qul lasso di tempo non c'è pericolo e di chiamarlo appena ho la certezza di una gravidanza instaurata.
Nel frattempo il ciclo mestruale, che con l'assunzione di eutirox, si era regolarizzato, ha perso la sua puntualità.
Volevo sapere se non potrebbe essere un segnale di valori tiroidei sbagliati e se è sufficiente contattare subito il medico dopo il test di gravidanza o è meglio rifare nuovamente gli esami ormonali prima di cercarla.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' preferibile ridosare gli ormoni tiroidei, dopo aver contattato il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia