Variazione beta hcg

Egregi dottori,
Vorrei sottoporvi questo quesito: oltre nove anni fa, all'eta di vent'anni, mi fu diagnosticato un teratoma misto non seminoma al testicolo destro con interessamento dei linfonodi del retroperitoneo. Dopo 4 cicli di chemio e linfoadenectomia retroperitoneale ho sempre effetuato i controlli senza alcun problema.
Quest'anno ho effettuato RX torace (negativa), ECO addome completo (negativa) ed i marcatori: per quanto riguarda quest'ultimi, ho trovato il valore del Beta hcg pari a 0,61 mentre negli anni scorsi è sempre stato assente. La domanda è: questo può indicare un inizio di recidiva? Se volessi tenere sotto controllo questo marcatore dopo quanto dovrei rifare l'esame? Su questo sito ho letto l'articolo sui marcatori per capirne di più e il mio oncologo, contattato per ora telefonicamente, mi ha detto di star tranquillo perchè è tutto nella norma ma sinceramente non riesco a tranquillizarmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Trovi dentro di sè la calma...
il valore non è assolutamente da preoccuparsi.
Lo ricontrollerei tra 2-3 mesiassieme agli altri esami richiesti di follow-up (controlli periodici).

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. D'Angelo.