Il chirurgo ha prospettato l'allargamento dei margini e dei controlli più approfonditi ogni sei

salve, dall'esame istologico di un nevo asportato poco al di sotto della mammella sinistra risulta:
reperto - losanga di cute di cm 1.5 x 0.7 con neoformazione di cm 0.7 separata da mm 2 dal margine laterale più vicino.
diagnosi - melanoma a diffusione superficiale a cellule epitelioidi pigmentato non ulcerato, II livello, mm 0.60 di spessore, marcata regressione, margini liberi.

Il chirurgo ha prospettato l'allargamento dei margini e dei controlli più approfonditi ogni sei mesi circa. Ritenete opportuno chiedere consulenza ad un centro specialistico o posso tranquillamente affidarmi al parere dei medici attuali? Volevo inoltre sapere se fumo (non eccessivo) e qualche "doccia solare" prima dell'esposizione al sole naturale possano aver in qualche modo inciso e influito sullo sviluppo del melanoma. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' sufficiente una radicalizzazione sul precedente intervento e niente altro. I controlli ovviamente sono precauzionali

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com