Sospetto adenoma

Sono stata sottoposta ad esame citologico agoaspirato ecoguidato nodulo lobo destro della tiroide.
DIAGNOSI: Mediante agoaspirazione ecoguidata di nodulo tiroideo destro si ottiene abbondante materiale siero-ematico inglobante colloide e rari gruppi di tireociti con occasionali incisure nucleari.
Negativa la ricerca di cellule tumorali maligne.
Chiedo cortesemente di sapere se ritenete utile e/o necessario sottopormi ad intervento chirurgico.
In tale attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il citologico non sembra presentare grossi problemi.
La valutazione sull'operabilita' o meno, peraltro va presa in considerazioni a vari parametri, di cui il citologico ne costituisce una parte importante, ma non l'unica.
Importante e' anche il quadro ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia