Noduli tiroide

salve ho sofferto nel 1999 di una tiroidite di de quervain. nel mese di dicembre ho sentito un rigonfiamento sul lato sinistro del collo e dopo un'ecografia mi sono stati riscontrati 2 formazioni nodulari ecogene del diametro di cm 1 e 0.5 in sede medioghiandolare a destra, e una formazione nodulare a prevalente componente liquida, in sede medioghiandolare delle dimensioni di cm 3 x 2.2 a sinistra. si segnalano inoltre lapresenza di linfonodi reattivi bilateralmente. ho effettuato l'ago aspirato per la cisti più grande anche se il materiale è risultato di scarsa quantità ladiagnosi del referto citologico è fondo ematico numerosi istiociti schiumosi. il tsh è alto 8.296 ( 0.250-4.5 ) mentre ft3 è 2.66 (2-4.90) ft4 1.20 ( 0.70-1.70 ) ab-htg 0.32 (fino a 28.70) ab-tpo < 0.24 (fino a 10.10). Ho stanchezza, brividi e anche una sensazione di malessere generale. cosa devo fare? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato ormonale e' da ipotiroidismo subclinico, e puo', almeno in parte giustificare l'astenia. L'agoaspirato mi sembra non conclusivo e dovrebbe esserne valutata la ripetizione.
Va comunque deciso tutto con l'ausilio dell'endocrinologo che la segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia