E da luglio 2008 mi hanno riscontrato il morbo di basedow

salve a tutti,
ho 29 anni e da luglio 2008 mi hanno riscontrato il morbo di basedow.
da allora a tutt'oggi sto seguendo la terapia con tapazole (3 al giorno) e da circa due mesi ho aggiunto tirosint 50, dove nei primi sette giorni la dose era di 1 al dì e successivamente aumentata a 1 pastiglia e mezza. le ultime analisi però, ritirate oggi, mi danno un valore del tsh altissimo (valori di riferimento
uU/ml 0,40-4,2 il risultato è invece di 12,65) mentre pth, ft3 e ft4 risultano nella norma. quindi significa che sono entrata in ipotiroidismo? l'endocrinologo mi ha parlato di intervento, mi sta preparando o semplicemente la cura che sto facendo ha una dose troppo elevata? vi ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta
grazie saluti
Anita
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH e' indicativo di un ipotiroidismo, la terapia va sicuramente adeguata. Non comprendo la necessita' di associare tiroxina e metimazole, ma il suo endocrinologo avra' fatto le sue valutazioni.Sull'indicazione chirurgica questa dipende da vari fattori, tra cui la grandezza della ghiandola, il quadro clinico complessivo e la risposta alla terapia medica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta Dr Di Martino, è stato gentilissimo! sto infatti cercando anch'io di capire il perchè di questi due farmaci che in un certo senso si annullano l'un l'altro ma non riesco a darmi una risposta.
grazie di nuovo per la disponibilità