Toroidite, tremori e scatti

buongiorno, io sono Valentina e ho 27 anni, da 6 anni circa assumo eutirox per via della tiroidite auotimmune.
Da qualche anno, ma devo dire ultimamente mi capita abbastanza frequentemente, soprattutto la mattina si avere strani brividi come se il mio corpo fosse improvvisamente attraversato da scosse e questa cosa si fa piu rilevante tipo se faccio un sorpasso , se sono sotto sforzo, tipo in palestra e anche durante rapporti sessuali di avere anche degli scatti, come se mi si irrigidissero improvvisamente i muscoli e di avere anche forti tremori e scatti , tanto che a volte al lavoro i miei colleghi quando mi guardano lavorare si prendono paura perchè se faccio qualcosa di un po piu faticoso del solito mi aumenta il respiro ( credo sia normale) ma arrivano anche questi tremori e movimenti scattosi, ha a che fare col calcio per caso??? di che cosa si tratta???
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Mi pare che siano cloni muscolari da come li descrive.
Livelli bassi di calcio determinano una condizione di tetania che è diversa da quella da lei descritta. In ogni caso una determinazone di calcio, fosfatemia e pth sarebbe da fare.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di aggiungere, perchè non so se fanno parte di un tutt uno con gli altri problemi che le ho descritto, comunque ho anche problemi di concentrazione, a volte non so se per il troppo studio o lavoro ma sento come la testa che va da sola, un po di confusione , ho crampi dolorosi alle mani e ai polsi ma credo derivino dal tunnel carpale, praticamente quasi sempre, cioè a cicli perchè non vorrei intossicarmi assumo integratori di vitamine e minerali e sopratutto calcio, ma sembra che da quando ho incominciato ad assumere quest ultimo i problemi siano peggiorati.....comunque negli ultimi esami calcio e altri minerali erano nella norma.
A volte , adesso ho imparato un po a controllarle ma mi vengono proprio delle crisi di tremori, come le decivo dopo aver fatto sforzi un po importanti, siccome poi la mia tiroide ha sempre degli sbalzi, nel senso che dagli esami che faccio ogni 3 4 mesi risulta a volte che il dosaggio di eutirox è basso e pochi mesi dopo diventa alto , quindi quando si è in ipertiroidismo credo sia normale avere agitazione, ma gli ultimi esami invece indicavano invece che delle due sono piu verso l ipo che l iper ; comunque dopo una di queste crisi avute al lavoro andai all ospedale e trovarono alcune ore dopo la pressione un po alta 150 90 e si erano convinti del fatto che io avessi preso qualche droga, quindi sinceramente ho un po di timori ad andare anche solo dal dottore a descrivere questo tipo di cose, non vorrei di nuovo essere scambiata per una drogata
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Ritengo che una consulenza neurologica sarebbe utile per valutare i tremori. Circa i valori degli esami di funzione tiroidea tenga presente che è normale che varino da un preleievo all'altro. E' diverso il discorso se il TSH va al di sotto o al di sopra del valore minimo e massimo dato dal laboratorio. mi riporti ad esempio i valori del TSH negli ultimi 4 prelievi (con relativi valori di riferimento di normalità).
[#4]
dopo
Utente
ecco i dati degli ultimi esami fatti quelli che ho trovato :
tsh 0,05 0,25-5,00
t3 7,71 4-8,3
t4 19,98 9.20

tsh 0,02 0,27-4,20
t4 21,1 9.0-17,0
t3 non me lo aveva messo negli esami il dottore

tsh 1.45 0,27 -4,20
t3 3.22 1,80-4,43
t4 1,37 0,65-1,70

5 01 09 ultimi esami fatti

tsh 3,39 0,27- 4,20
t3 3,21 1,80-4,43
t4 0,91 0,65-1,70

[#5]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
A parte i primi 2 che attestano un eccesso di dose di eutirox, gli altri 2 hanno un tsh nella norma. il tsh varia di continuo da un prelievo all'altro anche all'interno della giornata perchè ha una secrezione pulsatile. Mi chiedo se lei prende l'eutirox perchè ha avuto un ipotirodismo da tiroidite autoimmune.
[#6]
dopo
Utente
Si assumo eutirox da ormai 6 anni perchè ho la tiroidite cronica autoimmune, cerchero di parlare al mio dottore di questi strani sintomi sperando che non mi mandi dallo psicologo o in una clinica per tossici.....