Calcio siero 9,9

Salve dopo numerosi controlli per stabilire le cause di Stanchezza,dolori muscolari alle braccia,gambe e schiena l'unico dato fuori dalla norma è la Vitamina D molto bassa, volevo chiedere, può esser la causa dei miei problemi?

età: 25 anni

25-OH Vitamina D 11,6 ng/mL (19,00-58,00)
Paratormone 30 pg/mL (10-72)
Fosfatasi alcalinea ossea 19 UI/L (15-41)
Calcio siero 9,9 (8,4-10,2)
Calciuria 24H 216,9 (100-300)
Fosforo siero 5,0 (2,5-4,5)

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sicuramente è un dato che va indagato. Potrebbe trattarsi data la sua età e il suo sesso di un problema di malassorbimento e inquadrato come tale. Il defict di Vit D si rende responsabile nel tempo di osteoporosi in quanto l'organismo tenta di supplire alla mancanza di calcio prendendolo dall'osso. Il dato del PTH normale mi lascia perplessa in quanto in queste situazioni l'organismo prende il calcio dall'osso usando il PTH che quindi aumenta. Direi di sentire un endocrinologo e di ripetere gli esami in un altro laboratorio.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente

Grazie,
tra qualche settimana ripeterò i controlli,

quello che l'Endocrinologo che ho consultato non mi ha chiarito è: i miei sintomi possono esser ricondotti a questa carenza?

(Mi è stato suggerito di reintegrarla con 50.000 UI settimanali.)