La tiroidite di hashimoto può causare ansia con relative crisi di pianto, tremori e palpitazioni?

Salve, sono una ragazza di 18 anni e nel mese di Luglio ho avuto un attacco di panico.
Io non avevo idea di cosa fosse, infatti mi sono subito recata al pronto soccorso, credendo di avere un infarto, ma appena arrivata mi hanno appunto detto che si trattava di panico.
Ho provato delle sensazioni orribili: palpitazioni, tremori, formicolii, mancamenti, affanno.
Mi hanno consigliato di fare un controllo alla tiroide ed i risultati delle analisi del sangue sono state: TSH, FT3 ed FT4 nella norma, mentre il valore degli anticorpi dovevano essere tra 0 e 5 e io invece li ho a più di 200. Perciò mi hanno detto di avere una tiroidite di Hashimoto.
Dall'ecografia è risultata l'assenza di noduli.
Ma quello che mi chiedo io è se è normale avere dei sintomi come freddo costante, palpitazioni, tremori e crisi di pianto.
Il dottore mi ha detto di aspettare 10 mesi per il prossimo controllo tiroideo, ma io sono ansiosa e vorrei chiedervi anche se secondo voi è corretto aspettare così tanto, mentre il medico di famiglia mi ha detto che dovrebbe essere monitorata più spesso. Vorrei sapere da voi specialisti se è possibile che tutto ciò sia causato dalla tiroidite. Io ho bisogno di risposte perchè è un periodo molto stressante per me tra il conseguimento della patente e del diploma.
Questo è il secondo consulto che scrivo perché nell'altro non ho ricevuto risposta.
Informatemi, vi prego. Grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
potrebbe essere causata dalla tiroidite se la tiroide funzionasse male. ma cosi non sembra

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie. Io non riesco a capire che cosa possa aver scatenato questo malessere. Ero molto contenta, stavo realizzando gli obiettivi che mi ero prefissata. Poi all'improvviso arrivano queste palpitazioni con crisi di pianto. Secondo lei da che cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
penso che la cosa migliore sia confrontarsi e parlarne serenamente con il suo medico